Close

28 agosto 2017

Novità LEGO Technic 2017 disponibili!

LEGO Technic 2017

LEGO Technic compie 40 anni e per l’occasione sono stati rilasciati tre nuovi modelli di fascia medio-alta, destinati a tutti fan di LEGO Technic, dotati di uno speciale mattoncino decorato “LEGO Technic 40° Anniversario”.

Il primo modello, in ordine di codice LEGO, è il Veicolo di Soccorso Aeroportuale (42068), un potente camion rosso a 6 ruote e motorizzabile, dotato di braccio meccanico e motore a quattro cilindri. Smontando e rimontando i vari mattoncini, come in tutti i LEGO Technic 2-in-1, è possibile costruire anche un Camion dei Vigili del Fuoco.

Il secondo modello è la Jeep Avventura estrema (42069), una vettura con ruote cingolate lunga ben 45 cm progettata per le più impegnative missioni sulle nevi.

L’ultimo modello è l’imponente Camion Autogru 6×6 (42070) a sei ruote, lungo 66 cm, motorizzato e dotato di radiocomando. Il motore a 4 cilindri ha pistoni funzionanti, il camion ha anche un braccio meccanico controllabile in tutte le direzioni.

L’idea LEGO Technic nacque all’inizio degli anni ‘70, quando i primi designer LEGO cercarono di costruire auto usarono i grandi mattoncini quadrati gialli rossi e blu di LEGO Mobil, con assi trasversali e ruote dentate bianchi. Erano solo modelli da esposizione, non destinati alla vendita.

Nel corso del tempo, crearono diversi elementi per migliorare la stabilità e la solidità, un viaggio di scoperta che portò alla produzione dei primi modelli Technic nel 1977.

Nel corso di questi 40 anni i modelli LEGO Technic sono diventati sempre più complessi e ricchi di dettagli, in modo da appassionare sia i giovani costruttori sia un pubblico più adulto ed esigente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *